Piattaforma rivendicativa Personale Mobile FS: tutto si costruisce dal basso!

Succede che dall’esperienza auto organizzata dei macchinisti Mercitalia nasce la consapevolezza del poter fare senza cadere nel fatalismo dell’inutile delega seguita dall’inutile lamentela.

Succede che si è svolta un’assemblea nazionale degli equipaggi perchè le divisioni che hanno creato fra noi, i nomi altisonanti delle Divisioni, la vergognosa operazione Mercitalia e tutta la propaganda confederale al seguito sono solo un sistema per provare a nascondere il fatto che aldilà dei nomi e delle sfumature il personale degli equipaggi vive le stesse difficoltà quotidiane.

Succede che dall’assemblea è nato un gruppo di lavoro aperto a lavoratori di tutte le realtà e da questo è nato un questionario volto a raccogliere le reali esigenze del lavoro per la creazione dal basso di una piattaforma rivendicativa, senza filtri.

Succede che la voce dal basso sta prendendo forma perchè sostenuta da migliaia di lavoratori che hanno compilato il questionario, stanchi del muro di gomma frapposto dai sindacati firmatari.

Succede che gli equipaggi hanno un pratico e rapido sistema per non sentirsi più soli ed invisibili: compilare il questionario!

E’ ORA DI FARCI SENTIRE

COMPILA IL QUESTIONARIO A QUESTO LINK

You may also like...