Assemblea Nazionale PdM/PdB, sciopero dalle 21 del 23 marzo alle 20.59 del 24 marzo

Dopo l’ultima assemblea del 29 febbraio scorso (leggi il verbale e guarda il video) i Capitreno e i Macchinisti sono pronti alla seconda azione di sciopero a sostegno della vertenza sul rinnovo contrattuale e, soprattutto, a sostegno della Piattaforma rivendicativa nata da oltre 3000 questionari compilati dai lavoratori. L’auspicio è che tutti i Capitreno e i Macchinisti aderiscano in massa a questa agitazione.
Nelle medesime date e orari Cub Trasporti ed SGB hanno dichiarato sciopero per tutti i dipendenti delle imprese delle attività ferroviarie sulla base di una precisa Piattaforma rivendicativa.
Bisogna rompere l’autoreferenzialità che impera nel sistema consociativo fra aziende e sindacati firmatari.
Bisogna imporre l’unica voce che conta, quella dei ferrovieri, che da troppi anni è diventata totalmente marginale alle orecchie di chi si siede ai tavoli di trattativa. 
L’attivismo che si registra fra i lavoratori, con le virtuose esperienze del personale dei treni e della manutenzione, è un tesoro prezioso ed insostituibile. L’unica vera speranza per dare un futuro sostenibile ed equo ai ferrovieri.
Non c’è più tempo da perdere!

You may also like...