Cub Trasporti SGB, comunicato fine sciopero 12 febbraio 2024 per rinnovo CCNL AF

La fine di questa prima giornata di sciopero rafforza l’importanza di una parola fondamentale: PARTECIPAZIONE! L’unico filo conduttore che crea una vera rappresentanza, l’unico processo che può concretizzare le vere esigenze dei lavoratori e, in un respiro più ampio, degli utenti in una Piattaforma rivendicativa. L’organizzazione dello sciopero a sostegno della vertenza è stata la logica conseguenza. Uno sciopero riuscito, partecipato in molteplici settori che, negli ultimi mesi, hanno registrato un rinnovato protagonismo dal basso fatto di assemblee autoconvocate sempre più organizzate e presenti.
Ed ancora, PARTECIPAZIONE come unico antidoto al sistema concertativo nel quale i sindacati firmatari curano i propri interessi di bottega rimanendo completamente sordi alle urgenze ed alle rivendicazioni dei lavoratori.
Con tutte le difficoltà di una prima azione di sciopero derivanti da limiti di legge stringenti, il segno di non voler più delegare al buco nero della concertazione il futuro dei ferrovieri è stato tracciato.
La vertenza continuerà con ancor più convinzione e forza. Non c’è alternativa alla lotta!

12.02.2024

LE SEGRETERIE NAZIONALI CUB TRASPORTI SGB

You may also like...