SCIOPERO GENERALE TRASPORTI: sciopero trasporto ferroviario dalle 21 del 15 alle 21 del 16 giugno

I ferrovieri delle aziende  Gruppo FSI, Trenitalia , RFI , Mercitalia Rail , Serfer–Servizi Ferroviari,  Trenord S.r.l., NTV-Nuovo Trasporto Viaggiatori, Rail Traction Company , Captrain Italia,  SBB Cargo Italy, DB Cargo Italia,  Rail Cargo Italia, InRail , Crossrail Italia, General Transport Service, Compagnia Ferroviaria Italiana , OceanogateItalia , Interporto Servizi Cargo, FuoriMuro Servizi portuali e ferroviari,  (esclusi quelli con sede lavorativa in Piemonte e Val d’Aosta, per vicinanza ad altro sciopero locale, come imposto dalla legge 146/90).
– Per l’unità delle forze del sindacalismo di base e di lotta nel settore trasporti, per respingere gli attacchi ai diritti dei lavoratori, contro lo smantellamento dei patrimoni pubblici e per la tenuta degli standard di sicurezza di qualità e quantità del servizi offerti, che le liberalizzazioni del settore stanno erodendo di giorno in giorno.
– Per il sostegno ai lavoratori Alitalia che per primi hanno avuto il coraggio di superare il ricatto lavorativo dicendo NO alle ristrutturazioni di mutilazione e permettendo a tutto il lavoro di raggrupparsi dietro a questo rifiuto.
– Per una reale rappresentanza delle lotte e delle vertenze, per il pieno diritto dei lavoratori di rappresentare le loro aspettative senza esclusione o vincoli aziendali,  tutti elettori, tutti eleggibili!!! 
– Per il pieno diritto di Sciopero,  per la cancellazione della legge ammazza scioperi 146 e degli accordi sempre più limitativi  firmati tra  aziende e sindacati confederali.
– Per la sicurezza, la dignità e la qualità del lavoro e del tempo libero, contro il precariato.
In ferrovia Liberalizzazioni e Privatizzazioni stanno smantellando il trasporto pubblico e i servizi di trasporto in genere : esternalizzazioni, lavorazioni in appalto, newco, bandi, gare d’appalto e subappalto con frammentazione e isolamento dei servizi. Contro tutto ciò, il 16 giugno 2017, insieme ai lavoratori di aeroporti, autostrade, bus, tram, pullman, metropolitane, logistica, Appalti I ferrovieri daranno vita a una grande giornata di mobilitazione.

 

You may also like...